Comites: cosa sono

Comites: cosa sono

Studio di traduzione Roma

Scritto da Forum Service

n

Categorie: Blog

21/09/2016

Leggi anche l’ultimo articolo nel nostro Blog/News:

Comites: cosa sono

In questo breve articolo, la Forum Service Traduzioni si propone di spiegare Comites: cosa sono. Dunque i Comites sono stati istituiti nel 1985. Infatti si tratta di organismi rappresentativi della collettività italiana, eletti direttamente dai connazionali residenti all’estero. L’elezione avviene in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedono almeno tremila connazionali iscritti nell’elenco. Però laddove risiedono meno di tremila cittadini italiani i Comitati possono essere nominati dall’Autorità diplomatico-consolare.

Per spiegare:

Comites: cosa sono

Comites: cosa sono, la risposta è quella che sono formati da quindici o diciotto membri. Chiaramente questo a seconda che vengano eletti in Circoscrizioni consolari. Infatti, il loro numero può essere inferiore o superiore a centomila connazionali residenti. Ed i loro compiti sono:
– contribuire ad individuare le esigenze di sviluppo sociale. Oltre a quello culturale e civile della comunità di riferimento.
– promuovere opportune iniziative nelle materie attinenti alla  vita sociale e culturale.

Infine, attualmente ci sono centouno Comites elettivi a cui si devono aggiungere cinque di nomina consolare. Quarantasette si trovano in Europa, quarantadue nelle Americhe, dieci in Asia e Oceania e sette in Africa.

Chiedi il tuo preventivo gratuito

Chatta con noi su Whatsapp (clicca sull’icona)

WhatsApp us

Tutti i nostri contatti

IL NOSTRO TARIFFARIO

Comites: cosa sono

Siamo presenti anche su

Pagine GiallePagine BiancheEuropages ItaliaEuropages Gran BretagnaGuida TraduzioniTranslation CaféEuropages GermaniaEuropages TurchiaEuropages GreciaEuropages RussiaEuropages CinaPagine MailYellow PlaceYelpRete ImpreseWikiweb

Potrebbe piacerti anche: