Il certificato dei carichi pendenti è un certificato utile a verificare se ci sono processi penali in corso nei confronti di un soggetto. I dati presenti in tale certificato sono relativi all’imputazione ed alle diverse fasi e gradi di giudizio. Però ad eccezione dei provvedimenti giudiziari emessi dal giudice di pace. Ovvero delle condanne per reati punibili con la sola ammenda, e dei patteggiamenti. Esso ha una validità di sei mesi dalla data di rilascio.

Il certificato dei carichi pendenti può essere richiesto presentandosi di persona in Procura oppure online. Si dovranno fornire i dati anagrafici del soggetto di interesse, e la destinazione d’uso del documento. Dopo aver compilato e spedito in originale una specifica modulistica, unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità del diretto interessato, sarà possibile ottenere una versione digitale del certificato dei Carichi Pendenti e successivamente l’originale tramite posta o corriere.

Qualora tale documento debba essere presentato all’estero, sono previste delle ulteriori opzioni, ossia l’apostilla, la legalizzazione e la traduzione certificata. La procedura di apostillare il certificato dei Carichi Pendenti è utile per validare il documento nei paesi aderenti alla Convenzione dell’Aja del 05 ottobre 1961, infatti l’apostilla evita l’obbligo di legalizzazione del certificato. Il procedimento di legalizzazione, invece, consente di autenticare all’estero un certificato redatto in Italia. Se si desidera aggiungere la traduzione certificata alla legalizzazione estera, la traduzione sarà accreditata presso il tribunale, e non sarà obbligatorio legalizzare il documento anche presso l’ambasciata del paese a cui lo stesso va presentato.

Per qualsiasi informazione, potete rivolgervi presso la nostra agenzia di traduzioni.

 

 

… per il vostro preventivo gratuito e senza impegno…

… compilate il form, allegando il vostro file …

… e lo riceverete sulla Vostra email …

Entra nella pagina

PREVENTIVO PERSONALIZZATO

… Siamo a Vostra completa disposizione …

Per qualsiasi tua esigenza di traduzioni di testi o di documenti, non esitare a contattarci, senza impegno telefonicamente o per email, per ricevere assistenza e informazioni…

Entra nella pagina

CONTATTI

 

 

 

Siamo presenti anche su

Pagine GiallePagine BiancheEuropages ItaliaEuropages Gran BretagnaGuida TraduzioniProntoProTranslation CaféEuropages GermaniaEuropages TurchiaEuropages GreciaEuropages RussiaEuropages CinaKompassPagine MailYellow PlaceYelpRete ImpreseWikiweb