In questo breve articolo ci preoccuperemo di darvi maggiori spiegazioni riguardo il CGIE Consiglio Generale degli Italiani all’Estero. Dunque questo Consiglio  è un organo di consulenza del Governo e del Parlamento sui grandi temi di interesse per gli italiani all’estero. Infatti esso ottiene la sua legittimità rappresentativa dall’elezione diretta da parte dei componenti dei Comites nel mondo e rappresenta un importante passo nel processo di sviluppo della partecipazione attiva alla vita politica del paese da parte delle collettività italiane nel mondo. Inoltre, costituisce l’organo essenziale per il loro collegamento permanente con l’Italia e le sue istituzioni. E’ presieduto dal Ministro degli Affari Esteri ed è composto da 63 consiglieri, 43 che rappresentano le comunità italiane all’estero e 20 di nomina governativa.

 

 

 

… per il vostro preventivo gratuito e senza impegno…

… compilate il form, allegando il vostro file …

… e lo riceverete sulla Vostra email …

Entra nella pagina

PREVENTIVO PERSONALIZZATO

… Siamo a Vostra completa disposizione …

Per qualsiasi tua esigenza di traduzioni di testi o di documenti, non esitare a contattarci, senza impegno telefonicamente o per email, per ricevere assistenza e informazioni…

Entra nella pagina

CONTATTI

 

 

 

Siamo presenti anche su

Pagine GiallePagine BiancheEuropages ItaliaEuropages Gran BretagnaGuida TraduzioniProntoProTranslation CaféEuropages GermaniaEuropages TurchiaEuropages GreciaEuropages RussiaEuropages CinaKompassPagine MailYellow PlaceYelpRete ImpreseWikiweb