In questo breve articolo, la Forum Service Traduzioni si propone di spiegare Comites: cosa sono. Dunque i Comites sono stati istituiti nel 1985. Infatti si tratta di organismi rappresentativi della collettività italiana, eletti direttamente dai connazionali residenti all’estero. L’elezione avviene in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedono almeno tremila connazionali iscritti nell’elenco. Però laddove risiedono meno di tremila cittadini italiani i Comitati possono essere nominati dall’Autorità diplomatico-consolare.

Per spiegare

Comites: cosa sono, la risposta è quella che sono formati da quindici o diciotto membri. Chiaramente questo a seconda che vengano eletti in Circoscrizioni consolari. Infatti, il loro numero può essere inferiore o superiore a centomila connazionali residenti. Ed i loro compiti sono:
– contribuire ad individuare le esigenze di sviluppo sociale. Oltre a quello culturale e civile della comunità di riferimento.
– promuovere opportune iniziative nelle materie attinenti alla  vita sociale e culturale.

Infine, attualmente ci sono centouno Comites elettivi a cui si devono aggiungere cinque di nomina consolare. Quarantasette si trovano in Europa, quarantadue nelle Americhe, dieci in Asia e Oceania e sette in Africa.

 

 

 

 

… per il vostro preventivo gratuito e senza impegno…

… compilate il form, allegando il vostro file …

… e lo riceverete sulla Vostra email …

Entra nella pagina

PREVENTIVO PERSONALIZZATO

… Siamo a Vostra completa disposizione …

Per qualsiasi tua esigenza di traduzioni di testi o di documenti, non esitare a contattarci, senza impegno telefonicamente o per email, per ricevere assistenza e informazioni…

Entra nella pagina

CONTATTI

Indicazioni stradali

La tua posizione:

Siamo presenti anche su

Pagine GiallePagine BiancheEuropages ItaliaEuropages Gran BretagnaGuida TraduzioniProntoProTranslation CaféEuropages GermaniaEuropages TurchiaEuropages GreciaEuropages RussiaEuropages CinaKompassPagine MailYellow PlaceYelpRete ImpreseWikiweb