I tempi del Coronavirus

I tempi del Coronavirus

Scritto da Forum Service

n

Categorie: Blog

10/05/2022

Leggi anche l’ultimo articolo nel nostro Blog/News:

I tempi del Coronavirus

I tempi del Coronavirus hanno fatto scontrare la popolazione mondiale con diversi termini ormai comuni nelle vite di tutti. Ad esempio, “Igienizzante”, “mascherina”, “pandemia” e “distanziamento” sono le parole che più frequentemente risuonano durante i discorsi. Cosa ha comportato, in modo effettivo, il distanziamento nelle nostre vite? Come le persone hanno ridisegnato il modo di relazionarsi?

L’uomo è un essere relazionale.

Fin dall’antichità, l’uomo è stato definito “essere relazionale”. L’essere umano ha la necessità di incontrare l’altro per conoscere se stesso; costruisce la propria identità nel dialogo e nel confronto.

Molti studiosi si sono concentrati sull’importanza delle relazioni nella vita dell’uomo. Tra questi, il filosofo Martin Buber dà un valore centrale alla presenza dell’altro, al riconoscersi nella relazione con l’altra persona.

In questi mesi di pandemia, in cui si sono alternate la paura, l’incertezza ed infine la responsabilità e la consapevolezza, ognuno ha cercato di ridisegnare i propri spazi vitali, di incontro e di crescita in modi alternativi.

Il contributo della tecnologia durante la pandemia

Di sicuro, un grande aiuto è arrivato dalla tecnologia. Questa ha avuto il grande potere di assottigliare le distanze, dando a tutti la possibilità di uscire dalle proprie mura domestiche per raggiungerne altre, almeno metaforicamente. La tecnologia nei mesi di lockdown ha permesso di continuare la didattica a distanza. Studenti grandi e piccini sono stati chiamati dunque, a riorganizzare il proprio modo di vivere la scuola e la propria formazione. Nonostante la distanza e la situazione surreale, hanno trovato il coraggio di dare il meglio di sé, grazie alla relazione sempre curata con insegnanti e compagni. Anche l’ambito lavorativo ha subito maggiormente un cambiamento, tramite l’attivazione dello “smart working”.

I tempi del Coronavirus hanno reso necessarie una strutturazione innovativa e una strategia di marketing per permettere una ripartenza lenta e graduale. Inoltre, sono state tantissime le iniziative in ambito sociale grazie all’aiuto tecnologico, con la creazione di numerosi webinar utili per la formazione e la crescita professionale.

Di certo, la tecnologia per molto tempo è stata accusata di dividere le persone vicine e di automatizzare parte della nostra vita quotidiana. Tuttavia, è necessario affermare il grande ruolo che sta riuscendo a ricoprire in questi lunghi mesi di incertezza. Gli apparecchi tecnologici hanno squarciato il velo di solitudine che ha attanagliato le persone, facendole connettere con il mondo esterno, senza interrompere mai la creazione di relazioni. In questi mesi, la spensieratezza è stata accantonata, i pensieri sono moltiplicati e i sorrisi sono nascosti dietro le alleate mascherine. Tuttavia, l’uomo come essere relazionale e resiliente ha imparato a sorridere con gli occhi e ha compreso realmente il valore della presenza dell’altro come ricchezza personale, da proteggere con tutti gli strumenti possibili

Contatti e Richiesta preventivo per Traduzioni

Vi indichiamo qui di seguito i pochi passi per la richiesta del preventivo gratuito alla nostra agenzia di traduzione

  • Per l’invio dei file, si potrà utilizzare la nostra pagina dedicata del Preventivo Online. Si potrà inserire in poche passi i vostri dati ci perverrà immediatamente. Riceverete una nostra prima mail della conferma di ricezione della vostra richiesta.
  • Elaboreremo immediatamente il vostro preventivo che sarà spedito sulla mail che ci indicherete. Sarà anche specificata la tempistica e le comode opzioni per il pagamento.
  • Nel caso di accettazione del preventivo, si dovrà procedere con il saldo del preventivo. Si potrà utilizzare i dati riportati in calce allo stesso; si potrà effettuare un bonifico bancario, inviandoci la ricevuta oppure, cliccando sull’icona “Paga adesso”, lo si potrà effettuare a mezzo Carta di Credito sulla pagina protetta del circuito Paypal.
  • Successivamente, la vostra richiesta sarà avviata immediatamente e la traduzione sarà affidata ai nostri traduttori che la elaboreranno con professionalità e tempismo.
  • Nel caso di giuramento e legalizzazione delle vostre Traduzioni, occorreranno pochi giorni per completare tutte le procedure.
  • Al completamento di tutte le procedure, i vostri documenti saranno inviati con una scansione al vostro indirizzo email e, l’originale, sarà inviato per Corriere e messo a vostra disposizione presso i nostri uffici.
  • Per tutta la durata del lavoro, saremo a vostra disposizione per aggiornarvi sulla tempistica.

Eventuali altri quesiti da porre non esitate a contattarci oppure inviarci i vostri file da tradurre così da inviarvi un dettagliato preventivo senza alcun impegno.

I tempi del Coronavirus

Traduzioni legalizzate

Potrebbe piacerti anche: