I dieci anni di Google Traduttore

I dieci anni di Google Traduttore

Traduzioni certificate spagnolo italiano

Scritto da Forum Service

L'Agenzia di traduzione Forum Service offre servizi di traduzioni giurate, certificate e legalizzate in tutte le lingue. Grazie al proprio staff di oltre100 traduttori, tutti esperti e professionisti, garantisce qualità e professionalità per traduzioni sia per i privati che aziende sia in Italia che all'Estero.
n

01/06/2016

Leggi anche l’ultimo articolo nel nostro Blog/News:

I dieci anni di Google Traduttore

Poco più di dieci anni fa, esattamente il 28 Aprile del 2006, il colosso Google annunciò la nascita di Google Traduttore. L’obiettivo era quello di rimuovere le barriere linguistiche, di rendere il mondo più accessibile a tutti e di mettere in contatto persone molto lontane tra loro.

In dieci anni il servizio si è evoluto notevolmente…
Siamo passati dalle sole tre lingue supportate inizialmente alle centotre attuali…
Dalle poche centinaia di utenti si è passato ad oltre cinquecento milioni di persone che utilizzano Google Traduttore e cento miliardi di parole tradotte ogni giorno.
Nel 2011 è stata introdotta la conversazione bilingue. E’ una app che riconosce automaticamente quale delle due lingue viene parlata, così da poter sostenere una conversazione in ben 32 lingue diverse.
Ad essa si è affiancato il servizio Word Lens, con il quale è possibile “fotografare” una parola scritta ed ottenerne immediatamente la traduzione in 29  lingue.

Altri dettagli

Ma Google Traduttore non è solo questo. In base varie statistiche, infatti, si riescono a mettere in risalto anche avvenimenti e tendenze. Si è riuscito a stimare, infatti, che le lingue più tradotte (e quindi utilizzate!) sono inglese, spagnolo, arabo, russo, portoghese e indonesiano. Inoltre, il Paese in cui viene più utilizzato il servizio Traduzione di Google è il Brasile, e non solo! La vera tendenza si scopre andando a vedere quali sono le parole che vengono tradotte maggiormente. Un esempio? Lo scorso anno una delle parole più tradotte (se non proprio quella maggiormente tradotta!) è stata “selfie”.

Insomma! Google ha dimostrato ancora una volta di essere un passo più avanti…
Col suo Google Traduttore è riuscito a fare proprio ciò che si era proposto.
E’ riuscito a mettere in contatto persone lontanissime tra loro (è bellissimo poter condividere e comunicare le proprie passioni con una persona che non parla nemmeno la nostra lingua!) ma anche aiutato molte persone a comunicare i propri bisogni in Paesi in cui non sarebbero riuscite ad esprimersi nemmeno (si legge di un immigrato che è riuscito a diventare calciatore, di una coppia che ha scoperto di aspettare un bambino durante una vacanza, di tantissime comunità che utilizzano Google Traduttore per mettere a proprio agio persone straniere in difficoltà e perché no?

Se siamo in vacanza e non sappiamo cosa è scritto sul menù di un ristorante o su un segnale stradale, basta utilizzare Word Lens, che non ha nemmeno bisogno di una connessione dati!).Praticamente ha scoperto l’importanza della conoscenza delle lingue per ognuno di noi ed ha dato la possibilità a tutti di poter comprendere e potersi esprimere anche senza conoscere le lingue straniere. Pertanto non ci resta che fare i complimenti a Google Traduttore e augurargli di incrementare e migliorare sempre più il proprio servizio!

Chi siamo

Vi ricordiamo, inoltre, che l’Agenzia di Traduzioni FORUM SERVICE è a vostra completa disposizione. Per qualsiasi vostra esigenza di traduzioni di testi o di documenti, non esitate a contattarci telefonicamente o per email, per ricevere assistenza e informazioni…
Ci troviamo a Roma, in via Leonina 22, a pochi metri dalla fermata Cavour (metro B).

Anche se quella del Matrimonio è una pratica non più tanto ambita, ci sono ancora persone molto legate a questa tradizione e che decidono di festeggiare il proprio matrimonio in grande, andando addirittura a celebrare le nozze al di fuori del proprio Stato di residenza.

Siamo presenti anche su

Pagine GiallePagine BiancheEuropages ItaliaEuropages Gran BretagnaGuida TraduzioniTranslation CaféEuropages GermaniaEuropages TurchiaEuropages GreciaEuropages RussiaEuropages CinaPagine MailYellow PlaceYelpRete ImpreseWikiweb

Potrebbe piacerti anche: